Caricamento

Ispezioni

Gli Ispettori Qualificati Modulblok mettono a disposizione dei clienti la loro esperienza, competenza e attenzione alla sicurezza, per fornire un servizio altamente professionale e completo di verifiche ispettive periodiche.

La sicurezza nei luoghi di lavoro è un valore aggiunto per l’Azienda, da perseguire al di là degli obblighi di legge. I Tecnici Modulblok sono preparati per offrire un servizio completo che consentirà di monitorare costantemente apparati e strutture di magazzino ottenendo una serie di valori:

  • MAGGIORE SICUREZZA
  • CONTINUITÀ OPERATIVA
  • RISPARMIO COSTI
  • RISPETTO DELLE NORMATIVE
  • AUMENTO DELLA DURATA
Procedure chiare e complete di verifica
  • Mappatura del magazzino
  • Ridefinizione della capacità di carico e delle aree funzionali
  • Verifiche visive e strumentali, da terra e in quota
  • Redazione dei documenti con allegati fotografici.

Nel dettaglio

  • Mappatura del magazzino

    Una corretta mappatura del magazzino, con la definizione delle diverse aree destinate ad accogliere materiali e prodotti, consente di ottimizzare i flussi di lavoro e l’intera amministrazione, definendo una strategia di carico e di prelievo dei materiali.
    I Professionisti Modulblok aiutano a impostare i più corretti e gestibili criteri di codifica per individuare in maniera univoca un’ubicazione all’interno di un’area di magazzino. Il metodo utilizzato è personalizzato secondo le specifiche esigenze di ogni Azienda e segue un sistema gerarchico per ottenere una mappa di magazzino, che ne definisce la tipologia, le aree, le zone e le diverse ubicazioni.
    Aumentare l’efficienza dei processi e dei flussi aiuta a ottimizzare i livelli di produzione e delle scorte, con considerevoli effetti sull’economia aziendale.

  • Aree Funzionali del magazzino

    Le specificità delle principali aree funzionali di un magazzino (ricevimento, stoccaggio, allestimento ordini, spedizioni, gestione resi, imballaggio, ecc.) definiscono il layout del magazzino, ottimizzato per minimizzare costi e tempi di movimentazione. I criteri con cui i singoli prodotti vengono stoccati delle diverse aree hanno una fondamentale influenza sulle prestazioni del sistema magazzino, sull’ottimizzazione dello spazio e dei tempi di lavoro.
    I Professionisti Modulblok analizzano questo tipo di dipendenza, per adottare specifiche strategie organizzative in grado di ottimizzare la particolare configurazione contingente.

  • Verifiche periodiche visive e strumentali

    L’ispezione e la manutenzione delle strutture di magazzino è obbligatoria e va eseguita da personale idoneo ed abilitato. Periodicità e tipologia degli interventi sono riportati nel manuale di uso e manutenzione. La manutenzione programmata aumenta la redditività del magazzino, garantendo la continuità operativa, l’allungamento della durata di strutture ed apparati, il rispetto delle normative e la sicurezza di lavoro.

  • Redazione dei documenti

    I risultati dei controlli devono essere riportati per iscritto e, almeno quelli relativi agli ultimi tre anni, devono essere conservati e tenuti a disposizione degli organi di vigilanza.
    I Tecnici Modulblok si preoccupano di preparare tutte le documentazioni di resoconto delle ispezioni e di sottoporle all’addetto della Sicurezza con le osservazioni e le proposte degli intervalli ritenuti necessari come da normativa Uni En 15635 Par. 9.4.2.3

    Per sollevare il cliente da ogni pensiero, proponiamo pacchetti di interventi di diversi livelli secondo le reali necessità.

    Contattaci per qualunque informazione